Come vengono trasportati gli animali: Aspetti principali e storie

Come vengono trasportati gli animali: Aspetti principali e storie
Come vengono trasportati gli animali: Aspetti principali e storie

Il trasporto di animali si riferisce al movimento deliberato di animali attraverso il trasporto. Questi animali includono bestiame che sarà venduto o macellato; esemplari zoologici; animali da laboratorio; cavalli da corsa; animali domestici; e creature selvatiche che sono state salvate o trasferite. Le differenze nei meccanismi di trasporto degli animali tra le specie sono sostanziali. In generale, il trasporto animali vivi usato è perfetto per questi obiettivi.

Storia del trasporto di animali

È chiaro dai resoconti storici del trasporto di animali che le persone hanno trasportato animali per molto tempo e lo hanno fatto per una serie di motivi. Gli animali sono stati portati a Roma per essere utilizzati nei circhi e nell'esercito romano. Esempi storici di animali trasportati in nuovi luoghi includono Hanno l'elefante e. Le specie del Nuovo Mondo sono state portate in Europa per la ricerca e l'introduzione. Molti paesi regolano il trasporto di animali a scopo di cibo, studio, intrattenimento e conservazione nel ventesimo secolo.

Trasporto di bestiame

Il bestiame, i cavalli da corsa e gli animali domestici sono tutti frequentemente trasportati per una serie di motivi. Quando si trasporta un animale, è imperativo che l'animale non venga ferito o ucciso. Per il trasporto di animali da ricerca, le regole sono state stabilite dall'Istituto per la ricerca sugli animali da laboratorio del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Gli animali selvatici sono spesso trasferiti negli zoo per l'esposizione. Diversi animali selvatici pongono sfide diverse.

infrastruttura di rete aziendale

Elefanti

Quando un elefante viene utilizzato in un circo o come animale da lavoro, viene trasferito regolarmente. Gli elefanti nel circo sono stati tradizionalmente trasportati via treno. Il trasporto degli elefanti è diventato una questione controversa negli ultimi decenni. "Il trasferimento di elefanti ha dei rischi intrinseci, indipendentemente dal modo di trasporto, sia esso terrestre, aereo o ferroviario", ha osservato il CEO dello zoo di Toronto nel 2013. Quando è arrivato il momento di spostare tre elefanti, lo zoo non è riuscito a trovare un accordo su come farlo.

Giraffe

Sono spesso trasportate in contenitori o casse costruite su misura per tener conto della loro altezza. La giraffa Nakuru, 15 mesi, è stata portata a Melbourne nel 2013 dalla Nuova Zelanda, dove viveva allo zoo di Auckland. La sua cassa unica di quattro metri e mezzo è stata trasportata da una nave da carico in mare. Nakaru è stato messo in quarantena per 30 giorni allo zoo di Werribee Open Range prima di essere trasferito con un camion allo zoo di Melbourne, che dista circa 30 chilometri, in conformità con le leggi australiane. Tonda, un maschio adulto di tre anni con un'altezza di 4,3 metri, è stato trasferito dallo zoo di Paignton allo zoo di Chessington in Inghilterra all'inizio del 2013.

Leoni

I leoni presentano sfide di trasporto uniche a causa delle loro dimensioni e del pericolo che rappresentano per gli esseri umani. Quando si è trattato di trasportare due leoni dal Marocco alla Germania, un'azienda di trasporto animali professionale ha deciso di usare la via di terra invece del volo. Nuove sospensioni e ammortizzatori sono stati installati nel veicolo che hanno usato. Per la prima volta, nel 2013, un biologo sudafricano è stato coperto dai media per aver guidato 27 leoni attraverso il paese nel suo furgone Mercedes-Benz Sprinter.

Come vengono trasportati gli animali: Aspetti principali e storie
Lorem